Valzer di maggioranza al Comune, Chiacchiari: “Resto nel gruppo Iorio”

L’assessore isernino conferma fedeltà a ‘Insieme per il Molise’ negando un possibile passaggio con i Popolari per l’Italia di Niro


ISERNIA. “Sono espressione della lista Insieme per il Molise e resto nel gruppo che ha come riferimento l’ex governatore Michele Iorio”. Lo ha assicurato l’assessore comunale Domenico Chiacchiari, dato negli ultimi tempi molto vicino all’assessore regionale Vincenzo Niro, motivo per cui si riteneva probabile un suo imminente ingresso nei Popolari per l’Italia.

‘Rumors’ che, nei giorni scorsi, erano stati in qualche modo avallati dalla sua presenza a Roma alla convention nazionale del partito, ‘immortalata’ da una foto e poi postata su Facebook dal consigliere regionale dei Popolari Andrea Di Lucente. 

Ma, a quanto pare, le apparenze possono anche ingannare. Chiacchiari infatti ha voluto precisare che non ci sarà nessun passaggio nel movimento che in Molise ha come riferimento l’assessore regionale ai Lavori Pubblici e ai Trasporti.

Stimo molto Niro – ha spiegato Chiacchiari – ma questo non significa che aderirò ai Popolari per l’Italia, per cui nutro comunque una simpatia. Ho partecipato alla convention a Roma per farmi un’idea di quelle che sono le proposte del movimento e, più in generale, per meglio comprendere quali sono le evoluzioni della politica in atto in questo momento. Sono stato eletto nella lista ‘Insieme per il Molise’ – ha ribadito infine l’assessore – che continuerà ad essere il mio gruppo di riferimento”.

Chissà cosa ne pensa Iorio della trasferta capitolina intanto, visto che il gruppo consiliare che ha permesso a Chiacchiari di diventare assessore si è letteralmente dimezzato, passando da 12 a 6 consiglieri, ma mantenendo 3 posti in Giunta e il presidente del Consiglio.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale