HomeSenza categoriaProvinciali, Cancellario conferma il suo impegno per l’ente con gli ‘azzurri’: “FI...

Provinciali, Cancellario conferma il suo impegno per l’ente con gli ‘azzurri’: “FI coniuga civismo e partitismo tradizionale”

La consigliera uscente, in campo con la lista ‘Insieme in Provincia’, rilancia la sua attività per difendere il ruolo delle Province sul territorio e ringrazia l’onorevole Tartaglione e l’assessore regionale Di Baggio


CAMPOBASSO. Se il candidato alle Provinciali di fine ottobre il leghista Alessandro Pascale, nel rilanciare il suo impegno politico da Palazzo San Giorgio a Palazzo Magno, ha criticato i colleghi di lista ed ex colleghi di partito ‘forzisti’, orgogliosa della sua conferma in campo tra gli azzurri si dice invece Marialaura Cancellario.
Quest’ultima, nel rimarcare la necessità di restituire alle Province funzioni fondamentali per il territorio, fintanto che ne è confermata l’esistenza, ringrazia gli esponenti di Forza Italia ai vari livelli per l’azione profusa, dall’onorevole Tartaglione all’assessore regionale Di Baggio.

“L’imminente rinnovo del Consiglio Provinciale – afferma Cancellario in una nota – mi vede nuovamente candidata per proseguire nello svolgimento di un servizio, iniziato nel 2016, complesso da portare avanti ma indispensabile per i territori e per l’Istituzione stessa. Sono stati due anni difficili, la Riforma Delrio ha, nei fatti, indebolito e ridotto sul lastrico un’Istituzione cardine, che per anni ha offerto al territorio servizi utili e di primaria importanza. Il referendum Costituzionale ha però inequivocabilmente confermato l’esistenza dell’Ente Provincia e oggi ci troviamo di fronte ad un bivio. L’Upi, unitamente a tutti i presidenti e amministratori, ha portato avanti una battaglia importante, che ha visto presentare al nuovo Governo una serie di proposte che puntano a dare nuovo fiato e nuova linfa vitale all’Ente. E’ di questi giorni la proposta di assegnare alle Province il ruolo di stazione Unica Appaltante per i vari comuni che insistono sui propri territori. Occorre continuare, con decisione e determinazione, a spingere sul Legislatore affinché si possa ridisegnare un nuovo assetto istituzionale, funzionale alle esigenze dei territori.

Per tutte queste ragioni – prosegue Cancellario – ho fermamente accettato la candidatura nella lista di centro-destra ‘Insieme in provincia’, schieramento nel quale da sempre convintamente milito, per continuare con lo stesso spirito di servizio l’impegno che ha contraddistinto in questi anni il mio agire e quello dei tanti amministratori ‘volontari’. Colgo l’occasione per ringraziare l’on. Annaelsa Tartaglione, che ha saputo apprezzare l’entusiasmo e la professionalità che ha caratterizzato la mia esperienza politica, riconoscendomi la passione profusa in campo amministrativo sia al Comune di Campobasso che in Provincia. Così come intendo esprimere sentimenti di gratitudine verso l’Assessore Regionale Roberto Di Baggio, che ha avuto modo di comprendere il nostro progetto politico civico sulla città capoluogo di Regione, essendo anche lui fautore di iniziative analoghe sul Comune di Isernia.

Abbiamo aperto un confronto costruttivo – chiosa la candidata azzurra – finalizzato a coniugare l’esperienza del movimentismo civico, che ha contraddistinto da sempre il mio agire politico, con il partitismo tradizionale che vede oggi in Forza Italia un punto di riferimento solido e basilare per l’ottenimento del bene comune nella pianificazione politico-amministrativa. Per concludere, l’augurio a tutti i candidati e a tutti quelli che saranno eletti, nella piena certezza che, a prescindere da chi avrà l’onore di ricoprire la carica di Consigliere Provinciale, ci sarà un impegno congiunto a difesa e a presidio dei territori ricompresi nella Provincia di Campobasso.”

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img