HomeSenza categoriaAlloggi Iacp di Isernia, 50mila euro in più per pagare il fitto

Alloggi Iacp di Isernia, 50mila euro in più per pagare il fitto

Approvata una delibera di Giunta regionale per la riduzione della morosità. L’annuncio dell’assessore Roberto Di Baggio


CAMPOBASSO/ISERNIA. Rimpinguato il fondo regionale a favore degli inquilini degli alloggi Iacp per la riduzione della morosità.
In sostanza, con delibera di Giunta regionale sono stati stanziati 50mila euro in più per aiutare i residenti delle case popolari di Isernia con il pagamento del fitto.

Ad annunciarlo l’assessore Roberto Di Baggio, che spiega: “Un fondo istituito nel 2017, la cui dotazione è stata quindi aumentata utilizzando le somme dei canoni di locazione già incassati, ma che erano rimasti bloccati in attesa di essere girocontati in favore della Regione Molise e, di fatto, restavano inutilizzati.

È un provvedimento che va oltre una mera operazione di taglio contabile, – prosegue – in quanto va a sostenere le difficoltà sociali ed economiche di diversi nuclei familiari, che rischiavano di perdere l’assegnazione dell’alloggio e quindi l’avvio delle procedure di sfratto.

Dopo la delibera di fine agosto con cui sono stati bloccati gli sfratti divenuti esecutivi per morosità incolpevole, – conclude l’assessore azzurro – questo intervento, volto a sbloccare risorse pubbliche per limitare il grave disagio sociale diffuso tra molti nuclei familiari, è un ulteriore segnale di vicinanza e di operosità, il tutto finalizzato alla serena convivenza della popolazione in un clima di ritrovata fiducia nelle istituzioni”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img