HomeSenza categoriaSismicità Valle del Volturno, al via ciclo di incontri con gli esperti...

Sismicità Valle del Volturno, al via ciclo di incontri con gli esperti per far fronte all’emergenza

Il prossimo 7 novembre doppio appuntamento presso il plesso scolastico di Colli e l’8 novembre al castello Pignatelli. Interverrà il ricercatore Geofisico dell’Osservatorio Vesuviano Girolamo Milano


COLLI A VOLTURNO. L’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno, in collaborazione con il Comune e con l’Osservatorio Vesuviano Sezione Ingv di Napoli, propone una serie di incontri informativi dal titolo “Incontriamoci con l’esperto”.

Si tratta di appuntamenti d’approfondimento sui comportamenti da assumere in caso di terremoto e, soprattutto, sulle norme di sicurezza da dover e poter rispettare all’interno dei luoghi di ritrovo, delle scuole e delle proprie abitazioni.

La prima iniziativa, alla presenza di Girolamo Milano, ricercatore geofisico dell’Osservatorio Vesuviano Sezione di Napoli INGV, si svolgerà mercoledì 7 novembre 2018 con il seguente programma: ore 10.30 – 11.30 incontro con gli alunni delle classi 3°, 4° e 5° della primaria;
ore 11.30 – 12.30 incontro con gli alunni della secondaria di primo grado.
Incontro che si svolgerà all’interno della sala convegni dell’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno, plesso collese.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, è poi previsto l’incontro pubblico: “La Sismicità della Valle del Volturno, norme comportamentali da rispettare in caso di sisma per la nostra sicurezza”.
Evento aperto a tutta la cittadinanza durante il quale il ricercatore si confronterà con i cittadini sui migliori comportamenti da attuare per salvaguardare la propria sicurezza in caso di sisma.

La seconda giornata con l’esperto si svolgerà, invece, giovedì 8 novembre presso la sala convegni del Castello Pignatelli di Monteroduni. In questo caso l’evento verrà aperto a studenti, docenti non in servizio e cittadini tutti che vorranno partecipare.
Il programma prevede: ore 10.30-11.30 incontro con gli alunni delle classi 3°, 4° e 5° della primaria; ore 11.30 – 12.30 incontro con gli alunni della secondaria di primo grado.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img