HomeSenza categoriaOpere pubbliche, approvato lo schema di programma: oltre 50 milioni di lavori...

Opere pubbliche, approvato lo schema di programma: oltre 50 milioni di lavori in tre anni

Attenzione alla messa in sicurezza delle scuole, alla viabilità e all’adeguamento delle strutture sportive


CAMPOBASSO. La giunta comunale, guidata dal sindaco Antonio Battista, ha approvato oggi il progetto esecutivo relativo ai lavori di prevenzione incendi della palestra annessa alla media ‘D’Ovidio’ di via Gorizia, per un importo complessivo di 35mila euro.

L’esecutivo ha poi approvato lo schema del programma triennale delle Opere Pubbliche 2019-2021, per un importo totale di oltre 50 milioni di euro e l’elenco annuale 2019, così come programmati in precedenza.

“Si tratta – le parole dell’assessore ai Lavori pubblici Pietro Maio – di due importanti delibere, che danno priorità alle scuole, attraverso una serie di interventi, come quello previsto per la palestra della D’Ovidio garantendo quella sicurezza invocata dalle famiglie e di cui i ragazzi e il personale hanno bisogno”.

“L’adozione dello schema di programma triennale dei Lavori pubblici – ha aggiunto l’assessore – dà invece la misura dell’attività che questa amministrazione porta avanti e di quella che ha programmato per il prossimo triennio. Si tratta di importanti opere, che aiuteranno a migliorare la qualità della vita dei residenti e di quanti, ogni giorno, arrivano a Campobasso per lavoro o per studio”.

Nel lungo elenco, previsto per il periodo che va dal 2019 al 2021, è stata messa a disposizione una corposa massa finanziaria che supera i 50 milioni di euro. Oltre all’edilizia scolastica trovano posto interventi per la viabilità, la messa in sicurezza dei giunti sulle arterie comunali, un ulteriore milione di euro (oltre i 2 milioni e mezzo previsti per il 2018) per la manutenzione delle strade cittadine.

“Spazio anche a interventi alla rete idrica e fognaria, l’adeguamento dei percorsi pedonali, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la costruzione di impianti sportivi nei quartieri della città, perché questa amministrazione crede nell’importanza che rivestono le attività sportive in ogni zona del capoluogo. Strutture – ha concluso Maio – che sono centri di aggregazione fondamentali, per far crescere un sano tessuto sociale nell’intera comunità”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img