HomeSenza categoriaIsernia, Giudice di Pace verso il trasloco alla Motorizzazione

Isernia, Giudice di Pace verso il trasloco alla Motorizzazione

Questa mattina incontro in tribunale per fare il punto della situazione dopo l’ordinanza di chiusura dei locali di via Borgo Nuovo. La proposta di Raffaele Mauro ai colleghi avvocati: “Autotassiamoci per pagare l’affitto di un locale in centro”


ISERNIA. Ieri il provvedimento di chiusura dell’ufficio del Giudice di Pace di Isernia, da parte del sindaco Giacomo d’Apollonio, a seguito della relazione dell’Asrem che ha attestato la totale “assenza delle condizioni minime di salubrità e idoneità dei locali”.

Oggi la conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’ordinanza e per indicare le possibili soluzioni. E in pole position rispunta quella del trasferimento delle attività nei locali della Motorizzazione Civile in Contrada San Vito, alla periferia del capoluogo pentro verso Sant’Agapito.

All’incontro con i giornalisti, tenutosi presso il tribunale di Isernia, hanno preso parte il presidente Vincenzo Di Giacomo, il primo cittadino, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Isernia Maurizio Carugno, il procuratore capo Carlo Fucci e il responsabile molisano dell’Agenzia del Demanio Rosario Biliardo.

Il presidente Di Giacomo ha subito evidenziato, in merito agli uffici chiusi di Via Borgo Nuovo 2, l’importanza dell’ordinanza comunale. Ed ha spiegato di aver sollecitato anche il ministero per la risoluzione del problema.

“I locali sono completamente inadeguati, – ha detto – non soltanto da un punto di vista igienico sanitario, con conseguenti pericoli per la salute dei dipendenti e di chi lo frequenta, ma anche per quanto riguarda gli aspetti di carattere strutturale, specialmente in caso di eventuale scossa sismica. Ora c’è stato questo provvedimento da noi auspicato. Ma ieri, con un documento, ho ribadito la mia richiesta al ministero di spostamento di questi procedimenti e al Presidente del Consiglio dei ministri di promuovere un decreto legge, così come fatto per uffici giudiziari di Bari, con cui si proceda alla sospensione dei termini processuali e dei fascicoli. Nel frattempo sono state sospese le udienze, tranne le urgenze espletate in tribunale, così come le attività del personale amministrativo”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img