Qualità della vita, Isernia tra le città con un sistema sanitario efficiente

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Oggi sarà resa nota nel dettaglio la classifica che tiene conto di 9 parametri: sul podio le città con meno di 100mila abitanti


ISERNIA. Classifica delle città dove la qualità della vita è migliore, stilata tenendo conto di 9 parametri: affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale e personale, popolazione, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero e tenore di vita. Gli indicatori presi in considerazione sono stati 84.

E a sorpresa (in considerazione delle criticità che affliggono il sistema sanitario regionale da anni), Isernia è fra le città con il più efficiente sistema sanitario. In generale, la qualità della vita migliore si registra nei piccoli centri: la città ideale ha mediamente 100 mila abitanti.

Il divario tra le province del Nord è quelle del Sud si allarga ancora di più rispetto agli anni scorsi. Le città meridionali che entrano nella prima metà della classifica del 2018 sono soltanto Teramo e Matera.

Dal 2017 al 2018 sono aumentat (anche se di poco) le province italiane in cui la qualità della vita è classificata come buona o accettabile: 59 nel 2018 rispetto alle 56 del 2017.

l

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

(seguono aggiornamenti)

Change privacy settings