HomeSenza categoriaSanità e nomina Commissario ad acta, Toma: è imminente

Sanità e nomina Commissario ad acta, Toma: è imminente

Il presidente della Regione si dice quasi certo che entro un paio di giorni potrebbe essere firmato il decreto di nomina, oggi potrebbe toccare alla Calabria


CAMPOBASSO. L’attesa sta per finire. Lo specifica chiaramente il presidente della Regione, Donato Toma, che – riguardo alla nomina del Commissario ad acta – parla di questione di giorni.

“E’ imminente” dice ai giornalisti che sono nel Poliambulatorio di via Gramsci a Campobasso per seguire la conferenza stampa sulla campagna antinfluenzale.

“Oggi dovrebbe essere nominato il Commissario ad acta per la Calabria e quindi anche per il Molise i tempi si stringono. Certo, sono passati sette mesi” rimarca come ogni volta si parli di Sanità.

Oggi, dopo l’approvazione in Commissione al Senato, l’emendamento sulla incompatibilità tra presidente della Regione e Commissario ad acta dovrebbe arrivare in Senato dove potrebbe trovare l’ostacolo rappresentato da due ‘controemendamenti’ (uno presentato dal senatore D’Alfonso, l’altro da Forza Italia) ma appare quantomeno difficile che possano avere la forza dei numeri e quindi trovare il consenso dell’aula.

Una volta passato questo scoglio, il ministro Tria dovrebbe procedere alla nomina, su indicazione della collega Giulia Grillo.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img