Sanità, il M5S sulla struttura commissariale: “In arrivo figure indipendenti e tagliando ogni sei mesi”

Sanità, il M5S sulla struttura commissariale: “In arrivo figure indipendenti e tagliando ogni sei mesi”

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il commento sull’imminente nomina delle figure chiamate al riordino del comparto sanitario. E la precisazione: “Saranno indicate da ciascun contraente di Governo”


CAMPOBASSO. Nei giorni scorsi l’annuncio della quasi imminente nomina del commissario ad acta per la Sanità in Molise da parte del presidente Donato Toma, alla luce dell’approvazione in Senato dell’emendamento sull’incompatibilità tra la figura commissariale e quella del governatore di regione.

Un emendamento fortemente sostenuto dal Movimento Cinque Stelle e avversato dagli altri partiti, con grande imbarazzo per la Lega alleata di Governo.

E i pentastellati molisani tornano oggi a difendere la loro scelta, al fronte della ‘crociata’ avviata dal presidente, sottolineandone la ratio: “La struttura commissariale – ribadiscono - sarà formata da figure indipendenti e di alto profilo tecnico. E l’operato della stessa sarà vagliato dal Movimento in sinergia con Ministero della Salute, ogni sei mesi”.

Poi la precisazione sulla composizione del team: “La struttura commissariale – ancora i Cinque Stelle - terrà conto di un necessario alternarsi di pesi e contrappesi: la figura del commissario e quella del sub-commissario, infatti, saranno indicate da ciascun contraente del Contratto di Governo, come è normale che sia, il che rende ancor più incomprensibile, oltre che fuori luogo, la battaglia esclusivamente personale del presidente Toma per ottenere l’incarico di commissario ad acta per la Sanità. La struttura, inoltre, garantirà il rispetto della legalità oltre che il diritto dei molisani ad avere una sanità pubblica e di qualità: un principio sacrosanto di rottura con il passato sul quale non possiamo transigere”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy