Pd, tra Natale e Capodanno arrivano pure i candidati alla segreteria

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Coordinamento regionale, ieri sera, avrebbe definito anche questa ulteriore scadenza: manifestazioni d’interesse il 29 dicembre. L’11 febbraio, invece, dovrebbero presentarsi le liste. E le Primarie, accorpate con il nazionale, come è noto si terranno il 3 marzo


CAMPOBASSO. Tra Natale e Capodanno si saprà chi correrà per la carica di segretario regionale del Partito Democratico. Il Coordinamento regionale del Pd, ieri sera, avrebbe sciolto anche l’ultimo dubbio e cioè la data utile per la presentazione delle candidature. E dovrebbe essere stata fissata al 29 dicembre.

Invece quella per la presentazione delle liste, dovrebbe cadere l’11 febbraio 2019. Quindi, ricapitolando, le Primarie sono state accorpate e il prossimo 3 marzo il centrosinistra molisano sceglierà sia il segretario nazionale che quello regionale.

Il 29 dicembre, a stretto giro, gli ‘interessati’ alla corsa in Molise – se le indiscrezioni dovessero essere confermate - potranno presentare la propria candidatura e in mezzo, fra il 12 e il 23 gennaio prossimi, dovrebbe svolgersi la fase di convocazione dei circoli.

Detto in parole povere, si procederà all’elezione dei segretari (di circolo e di federazione) e alle ‘eliminatorie’ in caso dovessero esserci più di quattro candidati a segretario regionale in corsa. Il regolamento prevede che arriveranno alla fase delle Primarie solo in tre.

Finita la fase del ‘quando’, ora parte la fase del ‘come’, visto che il lasso di tempo che porterà il Partito democratico al 3 marzo è abbastanza lunga e quindi potrebbe consentire un approfondito esame di quello che il partito intenderà mettere in campo per tentare di tornare nel cuore della sinistra.

ellesse

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

 

Change privacy settings