Isernia, mercato regolare per l’Immacolata ma con novità: la pista di pattinaggio

La struttura verrà istallata in piazza Andrea d’Isernia. Previsto qualche spostamento per gli ambulanti. L’annuncio dell’assessore comunale alle attività produttive Emanuela Guglielmi


ISERNIA. Regolare mercato nel centro storico di Isernia domani 8 dicembre, ma con una importante novità: in piazza Andrea d’Isernia arriva la pista di pattinaggio, un’istallazione per attività ludico-sportiva per allietare il periodo festivo dei cittadini.

A dare l’annuncio l’assessore alle attività produttive del Comune di Isernia, Emanuela Guglielmi, che avverte su alcune limitazioni inerenti ad alcune bancarelle di solito posizionate in loco della nuova struttura.

“Durante il periodo natalizio – ha dichiarato – vale a dire dal prossimo 8 dicembre al 6 gennaio del 2019, alcuni banchi di vendita del mercato, quelli che di solito sono disposti nella zona centrale della piazza Andrea d’Isernia, verranno dislocati altrove, per fare spazio a una pista per il pattinaggio su ghiaccio. Resterà invariata l’attuale collocazione dei banchi nelle zone della piazza che non interferiscono con la pista medesima. La struttura per l’ice-skating-rink rappresenta un’importante attrattiva per il centro storico, con finalità motorie e aggregative, e sulla base dell’esperienza degli anni passati – ha concluso Guglielmi – è certamente gradita ai cittadini durante le festività natalizie”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale