HomeSenza categoriaAntonio Di Pietro sale in cattedra e incontra gli studenti del ‘Pilla’

Antonio Di Pietro sale in cattedra e incontra gli studenti del ‘Pilla’

L’ex magistrato di ‘Mani Pulite’ al Caffè Letterario ‘Il Village’ a partire dalle 10 di domani mattina: la sua personale e professionale esperienza per parlare di legalità


CAMPOBASSO. Un incontro con la storia degli ultimi decenni  quello che domani mattina, alle 10, coinvolgerà gli studenti del Pilla, l’istituto superiore di via Veneto.

Alle 10, presso il Caffè letterario ‘Il Village’ ospitato all’interno dell’istituto, Antonio Di Pietro racconterà la sua esperienza, personale e diretta, vissuta nel periodo di ‘Tangentopoli’.

Come è noto, l’ex magistrato molisano, assieme ai colleghi Gerardo D’Ambrosio, Francesco Saverio Borrelli, Ilda Boccassini, Gherardo Colombo e Piercamillo Davigo, era parte del pool di magistrati che diede vita alle inchieste di ‘Mani Pulite’.

Intervistato dal giornalista Giovanni Minicozzi, Di Pietro ricostruirà la storia del terremoto giudiziario che travolse la Prima Repubblica.

Un incontro promosso per stimolare, insieme alle nuove generazioni, una riflessione storica sullo scandalo di Tangentopoli e per rafforzare l’impegno per l’affermazione della legalità.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img