“C’è nessuno”? Salta il Consiglio comunale, riunione convocata la vigilia di Natale

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Facile immaginare un nuovo rinvio in seconda convocazione, dopo che la seduta di oggi è saltata per mancanza di numero legale


CAMPOBASSO. E’ durata pochi minuti appena, poi tutti a casa. E’ saltata per mancanza di numero legale la seduta di oggi del Consiglio comunale di Campobasso, convocato in seduta straordinaria per approvare argomenti importanti, dalle variazioni di bilancio disposte dalla Giunta, alle interrogazioni e alle mozioni di iniziativa della minoranza, sul tema della sicurezza delle scuole e sulla situazione della viabilità.

Pochi minuti in aula, il tempo di firmare la presenza (cosa che consente ai consiglieri di percepire il gettone), poi via dall’aula, per la concomitanza con una serie di appuntamenti, a partire dall’inaugurazione di piazza Falcone e Borsellino, o per precisa strategia politica.

Se ne riparlerà venerdì 21 dicembre in seconda convocazione. Ma un’altra seduta, sempre straordinaria, è stata fissata per il 24 e il 28 dicembre. Ed è facile immaginare che i consiglieri non trascorreranno la vigilia di Natale tra i banchi di Palazzo San Giorgio. Il ricorso alla seconda convocazione, anche in questo caso, appare scontato. Mentre resta il dubbio sulla scelta della data. Quantomeno curiosa.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale