HomeSenza categoriaUno spazio moderno e funzionale: inaugurato l’auditorium di Fornelli

Uno spazio moderno e funzionale: inaugurato l’auditorium di Fornelli

Ha preso forma il progetto di riqualificazione voluto dall’amministrazione comunale. A disposizione della comunità una sala multimediale che sarà punto di riferimento per studenti e associazioni


FORNELLI. Una nuova struttura che diventerà punto di riferimento per studenti e associazioni e luogo di aggregazione dell’intera comunità. Alla presenza di centinaia di persone, a Fornelli è stato inaugurato l’auditorium, grazie al progetto di riqualificazione messo in cantiere dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Tedeschi.

auditiorium 2“Dove c’era il degrado di una struttura abbandonata adesso – ha sottolineato il primo cittadino – c’è la piazza pedonale più grande del paese. Il cuore funzionale di questa struttura è la sala multimediale che prevede 100 posti, attrezzata per la videoproiezione e messa a disposizione anche in orari extrascolastici. È un altro grande traguardo per la nostra amministrazione, che ha dimostrato ancora una volta l’impegno nella promozione sociale e culturale del paese”.

Numerosi i rappresentanti delle istituzioni molisane presenti alla cerimonia. Tra loro i consiglieri regionali Antonio Tedeschi e Filomena Calenda e, in rappresentanza della Provincia, il consigliere Mike Matticoli. Particolarmente entusiasta dell’iniziativa si è detto l’assessore regionale Roberto Di Baggio.

auditorium 3“Si tratta – ha detto – di un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo di dotare tutti i comuni molisani di istituti scolastici e di aggregazione, come quello di Fornelli, concepiti secondo le più moderne regole di sicurezza e fruibilità. Ogni volta che partecipo ad un evento come questo l’emozione trapela ed è forte, perché la sicurezza e il benessere dei nostri ragazzi supera ogni diversità di vedute e accomuna tutto e tutti. Auguri e complimenti alla comunità di Fornelli, anche per la risonanza che si è saputa conquistare a livello nazionale, mostrando a tutto il Paese la bellezza, la simpatia e la caparbietà della nostra terra”.

La cerimonia di inaugurazione della struttura è stata anche l’occasione per festeggiare l’arrivo in paese dello scuolabus che Fornelli ha vinto la scorsa primavera, conquistando il titolo di campione di ‘Mezzogiorno in Famiglia’. La manifestazione si è quindi conclusa con il concerto che ha visto protagonisti gli alunni della scuola Primaria.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img