Primarie del Pd, è ufficiale: largo sostegno all’outsider Michele Durante

Primarie del Pd, è ufficiale: largo sostegno all’outsider Michele Durante

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico avrebbe avuto larghissimo sostegno da Isernia a Termoli, passando per Campobasso. Entro oggi la presentazione delle candidature


CAMPOBASSO. L’ora X sta per scattare: dalle 12 di questa mattina si presentano le candidature a segretario regionale del Partito democratico.

E quella che era una ‘vocina’, una indiscrezione, adesso è una notizia confermata: Michele Durante sarà della partita.

michele1

Il resto è tutto da confermare: potrebbe avere avuto – in questi due giorni di incontri e riunioni serrate – l’appoggio della Federazione di Isernia, di larghissima parte del partito su Campobasso (si mormora di un appoggio incondizionato del sindaco Antonio Battista e dell’assessore Salvatore), del ‘sempreverde’ Roberto Ruta e di Laura Venittelli.

E, naturalmente, questa candidatura e questo schieramento di forze andrebbe a sostegno della mozione del presidente della Regione Lazio, candidato con un buon vantaggio su Martina, alle primarie per l’elezione del segretario nazionale del partito.

Insomma, un’ampia convergenza sul presidente del Consiglio comunale che, come anticipato l’altro ieri, di fatto ‘apre’ ad una fetta di elettorato che potrebbe dirsi distante dal Partito democratico, in nome di quella unità del centrosinistra che da troppo tempo è una chimera.

Le indiscrezioni di queste ore si sprecano: Nicola Zingaretti potrebbe essere in Molise fin dai primi giorni di gennaio.

L’antagonista (salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, abbastanza improbabili) dovrebbe essere Vittorino Facciolla. Resta da chiarire se Stefano Buono, anche lui a sostegno della mozione Zingaretti, deciderà di scendere comunque in campo.

Insomma, il Pd scalda i motori. E prova a dare un nuovo volto ad un partito che ha bisogno di ripartire con una marcia in più.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

Privacy Policy