Primarie del Pd, una poltrona per tre. Zingaretti in Molise per Durante

Primarie del Pd, una poltrona per tre. Zingaretti in Molise per Durante

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La visita del presidente della Regione Lazio in Molise prevista per l'8 gennaio, a Isernia


CAMPOBASSO. Partito democratico, sarà una corsa a tre per la conquista della carica di segretario regionale del Pd. Una contesa tra l’ex assessore e capogruppo regionale del Pd Vittorino Facciolla, la candidatura della continuità, che punta a raccogliere il testimone dell’ex segretario Micaela Fanelli, Michele Durante, presidente del Consiglio comunale di Campobasso e Stefano Buono, capogruppo del Pd al Comune di Venafro.

Tre le candidature presentate oggi alle 14, nella segreteria del Partito democratico di via Ferrari. Con i pronostici della vigilia, che vedevano Facciolla avvantaggiato, messi in discussione dall’endorsement del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Che sarà a Isernia, l’8 gennaio alle 21, con Michele Durante, per discutere insieme agli amministratori molisani di come rilanciare il Partito democratico in Italia e in Molise.

Un annuncio arrivato dall’ufficio stampa di Zingaretti. Che tra pochi giorni sarà in regione al fianco dell’outsider Durante, proveniente da LeU e candidato alla guida del partito, col sostegno di Roberto Ruta, Laura Venittelli, della Federazione dem di Isernia e dell’area sinistra dello schieramento. La minoranza che punta a diventare maggioranza. Ribaltando gli equilibri nel partito. La mossa a sorpresa compiuta in 'Zona Cesarini'.Con il responso che arriverà il 3 marzo: il giorno delle Primarie. 

Privacy Policy