HomeSenza categoriaStrade piene di buche nelle frazioni di Isernia: il Comune corre ai...

Strade piene di buche nelle frazioni di Isernia: il Comune corre ai ripari

L’ente ha provveduto ad affidare i lavori per gli interventi di manutenzione previsti nelle località Rio-San Cosmo, Selverine-Castagna-San Lorenzo, via Cicchenea, via Campolargo, via Paradiso, traverse di via Salietto e via Le Piane


ISERNIA. Migliorare la viabilità e garantire la sicurezza degli automobilisti: così come annunciato nelle scorse settimane dall’assessore comunale Domenico Chiacchiari, partiranno a breve i lavori di manutenzione lungo le strade delle frazioni di Isernia.

Un provvedimento necessario a causa della pericolosità che si è riscontrata lungo diversi tratti viari, dovuta alla presenza di buche e smottamenti. E così, per scongiurare il possibile verificarsi di incidenti ed eseguiti i sopralluoghi del caso, si è deciso di avviare l’iter per aprire i cantieri nelle località Rio-San Cosmo, Selverine-Castagna-San Lorenzo, via Cicchenea, via Campolargo, via Paradiso, traverse di via Salietto e traversa di via Le Piane.

“Il responsabile del Servizio Viabilità – si legge nella determina – ha provveduto alla redazione di un elenco prezzi e relativo computo metrico per la quantificazione dei lavori di manutenzione delle strade delle frazioni oggetto di intervento, consistenti prevalentemente nella fornitura e posa opera di conglomerato bituminoso, per una spesa totale stimata in 30.501 euro oltre Iva al 10%”.

Successivamente è stato chiesto ad alcune imprese di formulare un apposito preventivo. Esaminate le varie offerte, l’appalto è stato quindi affidato ad un’impresa di Castelpetroso, trattandosi di un importo inferiore ai 40mila euro.  Ultimato l’iter, i lavori dovrebbero cominciare nel giro di poco. Un intervento atteso dai residenti che da tempo segnalano la pericolosità delle strade di collegamento nelle borgate.

BENI IN VENDITA. E, sempre in questi giorni, il Comune di Isernia ha pubblicato un avviso relativo all’alienazione di alcuni fabbricati e terrenti di proprietà dell’ente. In vendita ci sono soprattutto terreni, ma anche fondaci e porzioni di verde pubblico a San Lazzaro. I cittadini disponibili all’acquisto, possono formulare la propria manifestazione di interesse, presentando apposita istanza entro il prossimo 24 gennaio.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img