La Uiltec pressa Toma: su Ittierre niente più alibi, dica cosa vuole fare

La Uiltec pressa Toma: su Ittierre niente più alibi, dica cosa vuole fare

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dura nota del segretario generale Scarati: “Per la Befana il governatore merita solo carbone”


ISERNIA. Una seconda lettera aperta, a poco più di due mesi di distanza dalla prima, per tornare a chiedere, a gran voce, risposte – di qualunque genere – sulla vertenza che attanaglia gli oltre mille ex dipendenti Ittierre.

carlo scaratiA firmare la missiva, il segretario generale del Molise Carlo Scarati, che alla vigilia dell’Epifania non lesina stoccate al governatore Donato Toma, per il quale, come regalo nella calza, si vede costretto ad assegnare “solo carbone”.

Il sindacalista parte dal clamoroso scivolone di Toma sul compenso percepito, 13.500 euro, troppo pochi a detta del diretto interessato rispetto al lavoro che sta svolgendo. Dichiarazioni “stucchevoli – taglia corto Scarati - sul compenso per il ruolo che ricopre, ben sapendo che doveva probabilmente sacrificare i lauti guadagni professionali alle ‘misere’ 13.500 euro da presidente della regione Molise (più benefit vari)”.

Per poi chiedere, senza fronzoli, “dei dipendenti dell’Ittierre e della provincia di Isernia che ne vogliamo fare? Io sarò al suo fianco se al Ministero troviamo soluzioni, come lei le ha trovate con Salvini quando ha dovuto mettere a posto le caselle degli assessorati. E non venga a recitare l’ennesima rappresentazione che a lei le porte gliele aprono solo i ministeri legati alla Lega, mentre gli altri lo boicottano. A noi interessano le risposte che riesce a dare ai molisani e in particolar modo ai dipendenti dell’Ittierre”.

Esasperato, Scarati auspica una qualsiasi risposta, anche un “non sono in grado” o “non si può far nulla”, perché a quel punto “si chiuderebbe il dramma della speranza, di cui si alimentano le persone che non decidono del proprio futuro, illudendosi – conclude il segretario Uiltec - di una risposta positiva”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale


 

Privacy Policy