HomeSenza categoriaChiusura della biglietteria di Isernia, i sindacati attaccano Trenitalia: “Ennesimo torto al...

Chiusura della biglietteria di Isernia, i sindacati attaccano Trenitalia: “Ennesimo torto al Molise”

I rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil e Orsa annunciano di denunciare il tutto alla magistratura


ISERNIA. Con un documento unitario i sindacati tornano sulla questione della chiusura della biglietteria di Isernia. A puntare il dito contro Trenitalia: Franco Rolandi (FILT-CGIL); Antonio Vitagliano (Fit-Cisl); Carmine Mastropaolo (Uiltrasporti); Umberto Chianese (Orsa Trasporti)

“Crediamo – scrivono – che la chiusura della biglietteria senza la consultazione delle parti sociali, dei rappresentanti dell’utenza e addirittura delle stesse istituzioni molisane, sia un atto gravissimo di arroganza e di scarsa attenzione alle necessità della popolazione locale, la stessa che la Società, per conto della Regione, deve garantire il diritto alla mobilità sancito dalla nostra Carta costituzionale.Una grossolana ed evidente violazione delle norme contrattuali che non esiteremo a denunciare alla magistratura se non rimossa con immediatezza.

Chiederemo all’ente regionale – continuano i sindacalisti- di rendersi consapevole della sottrazione di un importante servizio pubblico ad un intero territorio che comprende, non solo la città di Isernia, ma un bacino di utenza che comprende l’intera popolazione provinciale.

Riteniamo che non si debbano perdere posti di lavoro qualificati ed indispensabili di vendita e consulenza, anche in considerazione della loro funzione svolta a favore di una di utenza la cui età media la rende improbabile utilizzatrice di rete internet o di macchine self-service.

Chiediamo – concludono- anche a tutte le Amministrazioni comunali della Provincia di Isernia, di attivarsi per il ripristino del Servizio di biglietteria al fine di contrastare il depauperamento delle strutture a servizio della cittadinanza che incombe sul nostro territorio e che riguarda anche quei servizi Pubblici affidati alle Aziende di Stato, che maggiormente dovrebbero garantire all’utenza, assistenza e supporto così da costruire una efficiente rete di mobilità regionale ed extraregionale”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img