Costi della politica: entro aprile la Regione dovrà rimodulare i vitalizi per gli ex consiglieri

Costi della politica: entro aprile la Regione dovrà rimodulare i vitalizi per gli ex consiglieri

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La decisione è stata presa a Roma dove erapresente il presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone


ROMA. Si è tenuta oggi, la conferenza dei presidenti delle assemblee legislative regionali, una riunione organizzativa dell'Ufficio di Presidenza alla quale ha preso parte il Presidente del Consiglio Regionale Salvatore Micone.

L'Ufficio di Presidenza, fa sapere Micone, ha sottolineato come primo impegno urgente ed improrogabile l’applicazione delle disposizioni contenute nella Legge n.145 del 30 dicembre 2018 ‘Bilancio di previsione dello Stato per l'anno 2019 inerenti le misure dei cosiddetti costi della politica’.

Stabiliti già termini e gli obiettivi: entro il 31 marzo ci dovrà essere l'accordo d'intesa in Conferenza Stato-Regioni ed entro il 30 aprile, ogni assemblea regionale dovrà approvare i provvedimenti legislativi per ridefinire la rimodulazione dei vitalizi previsti per gli ex Consiglieri regionali in sistema contributivo in attuazione a quanto previsto dalla Legge n.145/2018.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy