Terremoto, il Governo Conte stanzia altri 3 milioni per il Molise

Terremoto, il Governo Conte stanzia altri 3 milioni per il Molise

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

I fondi si aggiungono ai 2 milioni di euro attribuiti alla Regione dopo le scosse della scorsa estate, destinati all’autonoma sistemazione degli sfollati



CAMPOBASSO. Terremoto, il Consiglio dei Ministri ha assegnato al Molise altri 3 milioni e 250mila euro. I finanziamenti destinati alla realizzazione degli interventi di messa in sicurezza e sistemazione degli edifici danneggiati dalle scosse sismiche del 16 agosto 2018 e dei giorni successivi, che hanno colpito in maniera particolare i comuni del Basso Molise.

I fondi si aggiungono ai 2 milioni di euro stanziati dal Governo, per l'autonoma sistemazione delle popolazioni sfollate, dopo la visita in Molise del capo della Protezione civile Angelo Borrelli. E dopo la richiesta di stato di emergenza presentata dalla Regione.

Sulla decisione del Consiglio dei Ministri, presa nella riunione di ieri, è intervenuto il deputato del M5s Antonio Federico. “Il Governo – ha scritto Federico in un post sulla sua pagina Facebook - si sta muovendo per risolvere i disagi di tanti molisani in difficoltà ed è già al lavoro anche per la fase di ricostruzione. Ma tutti devono fare la propria parte”. In queste ultime parole un riferimento alla Regione che, a detta di Federico, non girerebbe ancora ai Comuni la prima tranche dei finanziamenti. Quelli appunto per l'autonoma sistemazione. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy