Di Lucente e Micone, proposta di legge per favorire la cultura della legalità

Di Lucente e Micone, proposta di legge per favorire la cultura della legalità

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Già assegnato alla Commissione consiliare competente, il testo normativo contiene specifiche misure volte a contrastare fenomeni di infiltrazione malavitosa e tutte le forme di criminalità organizzata


CAMPOBASSO. Promuovere la legalità e la cittadinanza responsabile: con questo obiettivo i consiglieri regionali Andrea Di Lucente e Salvatore Micone hanno presentato una proposta di legge, già assegnata all’esame della alla Prima commissione consiliare.

La proposta dei due consiglieri intende favorire il valore della legalità sul territorio regionale: a partire dagli strumenti messi a disposizione dalle leggi nazionali e dalle precedenti leggi regionali, agirà su diversi settori a partire dalla società civile, passando per l’economia e la gestione degli appalti.

Obiettivo dichiarato della proposta di legge è quindi quello di allargare l’esigenza di interventi di promozione della legalità e renderli strutturali attraverso specifiche misure volte a contrastare i fenomeni d’infiltrazione e radicamento di tutte le forme di criminalità organizzata, in particolare di tipo mafioso, dei fenomeni corruttivi e dei comportamenti irregolari e illegali.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy