Botte ai bambini dell’asilo, Sabatini: “Episodi gravissimi, siamo tutti scossi”

Botte ai bambini dell’asilo, Sabatini: “Episodi gravissimi, siamo tutti scossi”

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La posizione della dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Anna Paola Sabatini, dopo la notizia della sospensione delle due maestre


CAMPOBASSO. Bambini maltrattati nell’asilo di Venafro, la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Anna Paola Sabatini si dice sconvolta dalla notizia.

"Si tratta di fatti gravi che turbano la nostra comunità e colpiscono la parte più vulnerabile di essa, i nostri piccoli – ha dichiarato all’Ansa - Siamo scossi per quanto accaduto".

"Episodi di questo genere - ha proseguito - vanno a infrangere il patto educativo con le famiglie e l'essenza stessa della nostra missione di educatori. Siamo vicini innanzitutto ai bambini, alle famiglie, alla comunità, al dirigente scolastico e a tutti gli operatori della scuola e sosterremo tutte quelle azioni che saranno necessarie a tutelare i nostri piccoli alunni”.

“Assicurando la nostra massima collaborazione, ringraziamo la magistratura e tutte le istituzioni che hanno agito con celerità ed efficacia e rimaniamo fiduciosi nel loro operato nella ulteriore definizione dei fatti e delle responsabilità relative al caso".

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy