Viabilità, inaugurata la provinciale 37: lavori per 2 milioni e mezzo e collegamenti più veloci

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tra i Comune di Montecilfone, la Fondovalle Sinarca e i centri del versante del Trigno con Termoli


CAMPOBASSO. Viabilità, inaugurata la strada provinciale 37 ‘Le guardate’, che collega Montecilfone alla Fondovalle Sinarca.

Questo pomeriggio il presidente della Provincia Antonio Battista ha tagliato il nastro, nella cerimonia organizzata sulla nuova strada, già transitabile da qualche giorno. Un intervento per 2 milioni e mezzo di euro, finanziati con i fondi Par Fsc 2007/2013 (gli stessi della Tangenziale di Campobasso), che ha riguardato l’ammodernamento di un tratto di 5 chilometri, completando così quanto già avviato dal Comune di Montecilfone. Ad aggiudicarsi i lavori, affidati nel 2016, l’impresa Astra di Termoli, che ha completato l’opera a dicembre 2018.

La Provincia di Campobasso è intervenuta, nell’area, su 3 strade di sua competenza: la Sp 37, la Sp 110 e la Sp 113. Ma è sulla prima che sono state destinate le maggiori risorse, 2 milioni e mezzo appunto, perché si tratta di un’importante collegamento tra il comune di Montecilfone e i centri del versante del Trigno con Termoli, fondamentale anche, in caso di emergenza, per velocizzare le operazioni dei mezzi di soccorso.

Un concreto segnale di vicinanza, quello del presidente della Provincia di Campobasso Battista nei confronti di Montecilfone, epicentro, la scorsa estate, di un sisma che ha fatto tremare per diversi giorni tutta la costa e parte dell’entroterra molisano.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Change privacy settings