HomeSenza categoriaPd, il cambiamento parte da Campobasso: eletto Gianluca Palazzo

Pd, il cambiamento parte da Campobasso: eletto Gianluca Palazzo

Il nuovo segretario cittadino eletto ieri, con il 60% delle preferenze. Trent’anni, laureato in Economia, Palazzo appoggia Michele Durante per la segreteria regionale. Nicola Zingaretti fa il pieno di consensi, grande soddisfazione per il responsabile della mozione, Giose Trivisonno


CAMPOBASSO. Ulteriore tappa della fase congressuale che porterà, fra poco dì più di un mese, alle primarie per l’elezione dei segretari nazionale e regionale del Partito Democratico: ieri sera è stato eletto il nuovo segretario cittadino del Pd.

Centocinquanta gli iscritti al circolo di Campobasso, il 60% ha scelto Gianluca Palazzo che ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti.

Trent’anni, laureato in Economia, il nuovo segretario cittadino appoggia la mozione Zingaretti a livello nazionale e la ‘corsa’ di Michele Durante sul regionale.

Massima apertura verso tutte le componenti del partito e impegno straordinario sul territorio perché il Pd torni ad essere il cardine del centrosinistra: sono i due importanti obiettivi sui quali concentrare le forze secondo il neo segretario Palazzo.

“Da oggi dobbiamo mettere da parte i nostri dissapori per cominciare tutti insieme a ricostruire il Partito Democratico – spiega in una nota – ripartendo dai circoli cittadini, che devono essere il vero cuore pulsante del Pd. Un partito che sia di tutti e non di pochi, nel nome della Democrazia e dei Cittadini, che abbia lo sguardo proiettato al futuro.

Nei prossimi mesi ci aspetta un grande impegno con delle sfide molto importanti come la scelta del nuovo segretario nazionale che dovrà guidare il Pd per i prossimi anni. E quella persona non può che essere Nicola Zingaretti: lui, più degli altri candidati, potrà portare il partito ad ascoltare i bisogni e le necessità dei cittadini, specialmente in questo particolare periodo storico caratterizzato dalla destra populista.

durante zingaretti

Ma la sfida più importante – rimarca ancora – ci sarà per la scelta di un nuovo segretario regionale ed io sono convito che quella persona debba essere Michele Durante; persona competente, capace di ascoltare i veri bisogni dei molisani. Michele rappresenta un Partito Democratico più aperto alle persone ed a tutto il centrosinistra”.

Nel ringraziare tutti per la fiducia e il risultato raggiunto, Gianluca Palazzo non può che sottolineare come la strada per la ‘ricostruzione’ sia lunga e complicata. “Ma solo se siamo uniti possiamo dare un futuro al Partito Democratico ed all’intero centrosinistra, ma soprattutto dare una speranza a tutti quei cittadini che si riconoscono in quei valori e principi, a partire da quelli costituzionali, che devono essere irrinunciabili  per l’azione e la proposta programmatica dello schieramento”.

Giose Trivisonno, responsabile di Campobasso della mozione Zingaretti, commenta il dato emerso ieri.  “Con grande soddisfazione – spiega – accolgo i risultati dei lavori congressuali al Circolo di Campobasso del Partito Democratico. Gli iscritti, in modo chiaro e numericamente rilevante si sono espressi in favore della mozione di Nicola Zingaretti (l’80%), candidato alla segreteria nazionale, per un vero cambiamento del Partito Democratico affinché possa essere nuovamente punto di riferimento per il popolo del centrosinistra, donne ed uomini tenuti insieme da un’idea comune del futuro nostro paese e da valori che ne costituiscono la base irrinunciabile, il dna.

L’elezione a segretario cittadino di Gianluca Palazzo, trentenne laureato molisano, incarna la stessa idea di cambiamento, reale e non di facciata, di cui il nostro partito ha bisogno. A Gianluca e a tutto il direttivo eletto auguro buon lavoro. Nel partito democratico la fase congressuale continua sulla segreteria regionale: la mozione di Michele Durante ben interpreta la voglia della base di cambiare modi, metodi e linguaggio per ritornare ad essere ciò che siamo, un partito di massa che contribuisca nel centrosinistra a un ‘nuovo inizio’.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img