HomeSenza categoriaClassifica governatori, Toma il presidente meno citato dai media. Musumeci batte Zingaretti

Classifica governatori, Toma il presidente meno citato dai media. Musumeci batte Zingaretti

Secondo la classifica redatta da Mediamonitor.it, che ha svolto un monitoraggio su oltre 1.500 fonti di informazione


CAMPOBASSO. Nello Musumeci primo, Donato Toma ultimo. Sono il governatore della Sicilia e quello del Molise a guidare e chiudere la classifica redatta da Mediamonitor.it: un monitoraggio svolto su oltre 1.500 fonti d’informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog.

Musumeci, presidente della Regione Siciliana, è il governatore più citato sui media italiani nell’ultimo mese (19 dicembre-18 gennaio): con 3554 menzioni supera il collega del Lazio e candidato alla segreteria Pd, Nicola Zingaretti (3206), e il presidente del Veneto Luca Zaia (2147). Al quarto posto della graduatoria il presidente del Piemonte Sergio Chiamparino (2000 menzioni), di recente intervenuto spesso sulla Tav e sul decreto Sicurezza.

Grazie anche ai suoi interventi sullo stop alle trivelle nello Jonio, il governatore della Puglia, Michele Emiliano, si posiziona al quinto posto, superando, con 1980 citazioni, il presidente della Toscana Enrico Rossi (1969), il lombardo Attilio Fontana (1820) e il ligure Giovanni Toti (1719 citazioni), che pure è intervenuto spesso contro la nazionalizzazione di Banca Carige, a favore della Tav e per la ricostruzione del ponte Morandi.

In coda alla classifica, appunto Donato Toma (137 citazioni), dietro al valdostano Antonio Fosson (178) e a Marcello Pittella, presidente della Basilicata (189).

 

 

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img