Toma avvisa i ‘navigator’: “Bene il reddito di cittadinanza, il problema è l’impatto sulle Regioni”

Lo ha detto il governatore del Molise, intervenuto oggi alla Conferenza delle Regioni


CAMPOBASSO. Reddito di cittadinanza, il governatore del Molise Donato Toma si è detto favorevole all’intervento, ma preoccupato per le possibili conseguenze a livello locale.

“Sotto il profilo concettuale – ha detto il presidente della Regione, intervenuto oggi a Roma alla Conferenza delle Regioni – il reddito di cittadinanza è una buona iniziativa, il problema è come declinarlo sui territori e come va ad impattare sulle varie situazioni regionali”.

“Abbiamo parlato anche dei navigator – ha aggiunto Toma – questi soggetti che sembrerebbe debbano essere assunti da parte dell’Anpal e quindi inviati poi nelle regioni. La preoccupazione delle Regioni, e in particolare della mia, sta nel fatto di capire quali siano le funzioni che avranno questi navigator. Se possiamo in qualche modo partecipare alle selezioni, ci piacerebbe condividere con il Governo questa iniziativa”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale