HomeSenza categoriaIsernia investe sulle piste ciclabili, stanziati 320 mila euro per il quartiere...

Isernia investe sulle piste ciclabili, stanziati 320 mila euro per il quartiere San Lazzaro

Il sindaco D’Apollonio annuncia anche un ulteriore intervento che interesserà l’area naturalistica di Le Piane


ISERNIA. Sarà realizzata nel quartiere di San Lazzaro di Isernia una pista ciclabile finalizzata alla sicurezza della circolazione ciclistica cittadina, il cui costo complessivo sfiora i 320 mila euro, di cui la metà – ossia 159.899,41 euro – è stata finanziata dalla Regione Molise con i fondi previsti dal decreto n. 468/2017 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e la restante metà sarà a carico del bilancio comunale.

«La pista ciclabile di San Lazzaro – ha affermato il sindaco Giacomo d’Apollonio – è stata inserita in un programma ministeriale finalizzato allo sviluppo e alla messa in sicurezza di percorsi ciclistici e pedonali da realizzare nei Comuni capoluogo o con popolazione residente superiore a ventimila abitanti. La Regione Molise ha coinvolto le amministrazioni potenzialmente interessate, invitandole a manifestare interesse e a far pervenire elaborati da valutare. Il Comune di Isernia ha presentato un proprio progetto che è stato selezionato e cofinanziato.

Coerentemente con le finalità d’una circolazione stradale sostenibile – ha aggiunto d’Apollonio – l’amministrazione comunale intende promuovere nuovi modelli di mobilità, utili a decongestionare il traffico, a combattere l’inquinamento e a migliorare la qualità della vita dei cittadini. A tal proposito, al fine di incentivare l’uso della bicicletta, già da tempo sono stati attuati interventi mirati, di cui la pista di San Lazzaro è solo un ulteriore tassello. E non sarà l’ultimo, giacché prossimamente un anello ciclabile verrà costruito anche nell’area naturalistica di Le Piane».

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img