HomeNotizieCRONACAParcheggi gratuiti alle auto elettriche: la decisione del Comune di Campobasso

Parcheggi gratuiti alle auto elettriche: la decisione del Comune di Campobasso

Per sostenere la mobilità alternativa a zero impatto ambientale, come prevedono anche le direttive europee


CAMPOBASSO. Parcheggi gratuiti, nelle zone a pagamento, negli stalli delimitati dalle strisce blu, ai possessori di auto elettriche o ad alimentazione ibrida (combustione-elettrica). Lo ha stabilito la Giunta comunale di Campobasso, nell’ultima riunione.

Il provvedimento è finalizzato a promuovere e sostenere la mobilità alternativa a zero impatto ambientale, oltre ai contenuti della direttiva del Parlamento europeo, che promuove lo sviluppo del mercato di veicoli puliti, e a basso consumo energetico per il trasporto su strada.

Sarà la società che a Campobasso gestisce i parcheggi a pagamento, la Aj Mobilità, ad avviare le procedure per garantire la sosta gratuita dei mezzi elettrici.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Immersi nella natura, Ambiente Basso Molise incontra gli studenti di Cercemaggiore...

Un'esperienza all'interno dell'area protetta della zona umida di Campomarino CAMPOMARINO. Le visite guidate offerte da Ambiente Basso Molise si confermano un'esperienza formativa di grande efficacia...
spot_img
spot_img
spot_img