Ricostruzione post sisma, l’annuncio di Toma: “Liquidati 29 milioni di euro alle imprese”

Per il governatore una boccata d’ossigeno per rilanciare il settore dell’edilizia


CAMPOBASSO. Ricostruzione post-sisma 2002 e pagamento alle imprese: arrivano i fondi. Lo ha annunciato il governatore del Molise Donato Toma, impegnato a Roma con i lavori della Conferenza delle Regioni.

“La Regione – ha spiegato il presidente – ha provveduto a liquidare, tra ieri ed oggi, circa 29 milioni di euro per i pagamenti alle imprese edili: 14 milioni anticipati all’Agenzia per la Ricostruzione post-sisma 2002 e circa 15 milioni trasferiti alle amministrazioni locali per pagare le opere in corso”.

“Una grande boccata d’ossigeno – ha aggiunto Toma – per rilanciare il settore dell’edilizia e l’intero indotto ad esso collegato. Proseguiamo con la nostra politica improntata alla massima concretezza – ha concluso – nella consapevolezza che la ripresa economica del nostro territorio sia un obiettivo lungo, faticoso, ma raggiungibile”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale