Isernia, da mesi senza stipendio: protesta dell’Ecogreen davanti al tribunale

I dipendenti dell’azienda di Campobasso chiedono risposte in merito alla mancata pronuncia del giudice su due pratiche di pignoramento che di fatto hanno bloccato i conti della società


ISERNIA. E approdata davanti oggi davanti al Tribunale di Isernia la protesta dei lavoratori dell’Ecogreen, società di Campobasso che si occupa di gestione dei rifiuti e trattamento delle acque.

Da settembre i 180 dipendenti sono senza stipendio, per effetto di due pratiche di pignoramento relative a un contenzioso con il Consorzio di Venafro. Il sit-in è stato allestito a palazzo di Giustizia per chiedere al giudice Luca Storto, titolare della pratica di pronunciarsi al più presto.

ecogreen 2“Chiediamo che il giudice Storto – ha infatti sottolineato Enrico Perretta, titolare dell’Ecogreen – si pronunci sulle due pratiche di pignoramento relative al Consorzio di Pozzilli e alla Ecogreen.

Sono mesi che aspettiamo una determinazione che ad oggi ancora non arriva. Per questo lancio anche il mio appello per un incontro con il presidente del Tribunale di Isernia Vincenzo Di Giacomo. Non dico che le istituzioni sono inefficienti. Ma è importante che si capisca che la Ecogren ha 180 dipendenti che aspettano da settembre i pagamenti da parte dei Comuni in mancanza di questo pronunciamento. Chiediamo solo questo, altrimenti ogni giorno saremo qui davanti al tribunale”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale