HomeSenza categoriaComunali a Campobasso, si delinea il ‘totosindaco’: Battista contro Gravina e Di...

Comunali a Campobasso, si delinea il ‘totosindaco’: Battista contro Gravina e Di Niro

Il primo cittadino uscente candidato del centrosinistra, impegnato nella seconda sfida contro il consigliere del M5s. Il centrodestra dovrebbe proporre un moderato, per ‘Io amo Campobasso’ spunta Paola Liberanome


CAMPOBASSO. Antonio Battista contro Roberto Gravina e Corrado Di Niro. Alle Comunali del 26 maggio il sindaco uscente dovrebbe ritrovare il suo sfidante di 5 anni fa del M5s, Roberto Gravina appunto, e vedersela contro il presidente dell’Acem Corrado Di Niro.

A tre mesi dall’apertura delle urne si comincia a delineare la rosa dei candidati, anche se al momento, al di là dei rumors, peraltro sempre più insistenti, di ufficiale ancora non c’è nulla. Alcuni elementi, però, cominciano a trapelare.

A partire dal fatto che il centrosinistra dovrebbe riproporre il sindaco uscente Antonio Battista, senza passare dalla Primarie (ma una parte dello schieramento, a partire dal presidente del Consiglio comunale e candidato alla segreteria dem Michele Durante le sollecita). E che nel centrodestra il candidato sindaco non dovrebbe essere della Lega, ma un moderato.

corrado di niroSi dice appunto Di Niro, che puntando a ottenere il sostegno della coalizione per il momento si prepara a giocarsi, al tavolo della trattativa, l’appoggio della lista ‘Campobasso del futuro’ e di un’altra formazione in via di composizione.

Un nome, quello di Corrado Di Niro, che si affianca a quello degli avvocati Fausto Parente e Stefano Maggiani, mentre la preside del ‘Pilla’ Rossella Gianfagna, più volte tirata in ballo nel ‘totosindaco’, ha fatto sapere di non aver ricevuto alcuna proposta ufficiale di candidatura.

Anche il ‘neonato’ movimento civico ‘Io amo Campobasso’ potrebbe presentare un suo candidato. Si vocifera Paola Liberanome, professionista da sempre impegnata nelle battaglie a difesa degli animali.

Resta l’incognita di Salvatore Colagiovanni, l’unico a non firmare la fiducia al sindaco Battista, nei mesi scorsi indicato come possibile candidato del Terzo Polo. Sempre che il ‘cartello dei moderati’ venga messo in piedi. Al momento la situazione sembra in stand-by.

roberto gravinaLa prima candidatura ufficiale, con il voto sulla Piattaforma Rousseau, dovrebbe però arrivare dal M5s, con Roberto Gravina, che in un primo momento sembrava dirottato sulla candidatura alle Europee, in vantaggio su Simone Cretella per la ‘nomination’ per il sindaco. Le indicazioni su tempi e metodi del ‘voto della base’ dovrebbero essere indicate a giorni.

Carmen Sepede

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img