HomeSenza categoriaPronte 30 case comunali in via Facchinetti: canone a 260 euro, a...

Pronte 30 case comunali in via Facchinetti: canone a 260 euro, a giorni la consegna delle chiavi

Sono destinate alle famiglie che vivono situazioni di disagio abitativo. I dettagli illustrati in una conferenza stampa a Palazzo San Giorgio


CAMPOBASSO. Trenta alloggi comunali a Campobasso, destinati a trenta famiglie che vivono una situazione di disagio abitativo. E’ tutto pronto in via Facchinetti: nei prossimi giorni saranno consegnate le chiavi degli appartamenti ai beneficiari.

L’annuncio nella conferenza stampa che gli assessori comunali all’Urbanistica Bibiana Chierchia e alle Politiche sociali Alessandra Salvatore hanno tenuto oggi a Palazzo San Giorgio.

casaSi tratta della seconda palazzina, col secondo blocco di alloggi di edilizia comunali, costruita con moderne tecniche di costruzione e con attenzione al risparmio energetico, attraverso la realizzazione di un impianto solare. Al piano terra sei appartamenti più ampi, nei tre piani superiori case da 28 a 70 metri quadrati, per accogliere da uno a quattro persone.

I beneficiari, individuati con avviso pubblico, pagheranno un canone sociale ridotto, fino a 260 euro, a seconda della situazione Isee e della composizione del nucleo familiare.

“Un risultato importante – ha detto Bibiana Chierchia – una risposta che arriva a conclusione di un percorso di visione della nostra e delle precedenti amministrazioni”. Gli alloggi, ha aggiunto Alessandra Salvatore, saranno consegnati in anticipo rispetto al previsto, per evitare il fenomeno delle occupazioni abusive. Problema che esiste anche a Campobasso.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img