HomeSenza categoriaDal Molise all’Europa: Federica Vinci a Isernia per presentare Volt

Dal Molise all’Europa: Federica Vinci a Isernia per presentare Volt

Il movimento politico presenta il suo programma, in vista delle elezioni del 26 maggio


CAMPOBASSO. Europee, arriva Volt Italia. Il movimento, presieduto dalla giovane isernina Federica Vinci, sarà presentato domani a Isernia, dalle 18 alle 20, presso la birreria Holzhaus. Uno spazio di dibattito, in vista delle elezioni di maggio, con spazio a domande su temi come democrazia europea e crescita comune.

“Sono onorata che Volt arrivi finalmente nella mia Isernia – ha detto Federica Vinci, che domani sarà in regione insieme al fondatore Andrea Venzon – è ora di portare in Molise un nuovo modo di fare politica e considerarla un luogo in cui poter immaginare un futuro”.

Obiettivo di Volt, realtà continentale che oggi tocca 20mila membri in oltre 30 Paesi, è quello di candidarsi in almeno 7 stati dell’Unione europea, eleggendo 25 deputati.

“La politica nazionale – ha rimarcato ancora Federica Vinci – è ferma alle vecchie divisioni tra sinistra e destra, tra liberali e conservatori, e non dà risposte ad un mondo instabile e in rapido cambiamento. La percezione di questa instabilità lascia spazio a movimenti e partiti estremisti, che offrono risposte semplicistiche ai problemi legati a sicurezza, identità e solidarietà. L’Unione Europea, il progetto sociale e politico dei nostri nonni e dei nostri genitori – ha concluso – è bloccato da dispute sulle sue competenze e dall’incapacità di convergere verso interessi comuni. E’ il momento di cambiare”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img