HomeSenza categoriaAmministrative 2019: ‘Campobasso al Centro’ porta i temi del lavoro nell’agenda del...

Amministrative 2019: ‘Campobasso al Centro’ porta i temi del lavoro nell’agenda del centrodestra

Presentata questa mattina la lista civica che fa riferimento all’imprenditore Massimo Trivisonno e che cammina di pari passo con l’associazione “Campobasso del Futuro”. Nessuna candidatura a sindaco, l’obiettivo è supportare l’azione amministrativa del centrodestra per rilanciare la città capoluogo


CAMPOBASSO. E’ il castello Monforte – dipinto di rosso – che svetta nel logo della futura lista che scenderà nell’agone politico di qui a qualche mese in stretto collegamento con l’associazione politico-culturale “Campobasso del Futuro”. Obiettivo? Portare all’attenzione dello schieramento di centrodestra, che si presenterà alle prossime elezioni amministrative, le esigenze e le domande della città capoluogo, dei suoi abitanti, di una comunità che esprime a chiare lettere una esigenza. Più lavoro, più opportunità, per non andare via ma restare e contribuire alla ripartenza.

Presentata questa mattina la lista “Campobasso al Centro” il cui riferimento è Massimo Trivisonno, imprenditore attivo nel mondo dell’associazionismo.

Assieme a lui, nel corso della conferenza stampa, Angelo Santoro, riferimento dell’associazione ‘Campobasso del Futuro’.

“Si tratta – ha spiegato Trivisonno – di un gruppo di persone che hanno un obiettivo comune: restituire forza e vigore alla città. Vogliamo far tornare il capoluogo molisano al centro degli interessi economici, politici e sociali del territorio regionale, partendo dalle periferie della città per arrivare al centro e al borgo antico. Condividiamo il progetto e le azioni programmatiche dell’associazione ‘Campobasso del Futuro’ rafforzando quindi l’area moderata e l’associazionismo civico all’interno del centrodestra e vogliamo porci al fianco dei partiti tradizionali apportando alla coalizione l’esperienza che arriva dalla società civile”.

Professionisti ma non solo: ogni cittadino di Campobasso potrà dirsi rappresentato nei suoi sogni, desideri, nelle idee e nelle azioni, non dimenticando le ‘buone pratiche’ che comunque le amministrazioni hanno messo in campo fino ad oggi.

“Ogni professionalità è interessata ad apportare il proprio contributo alla comunità cittadina, per invertire il trend negativo in termini di residenti, di lavoro, dando forza alle classi più deboli attraverso politiche per il sociale, forti ed incisive. Vogliamo ripartire dalle opportunità occupazionali che possono essere create attraverso l’azione amministrativa, lanciando un segnale forte alle attività commerciali e imprenditoriali della città” ha detto ancora Trivisonnno. Le due ‘formazioni’ dovrebbero quindi presentare altrettante liste per le prossime competizioni amministrative ma non proporre un proprio candidato sindaco, così come è stato spiegato nel corso della conferenza stampa, rimettendosi quindi a quelle che saranno le decisioni del tavolo di centrodestra al quale vogliono partecipare per portare all’attenzione le 10 idee per rilanciare la città capoluogo. La parola d’ordine è sempre lavoro. Perché solo attraverso le opportunità occupazionali, i cittadini possono essere il motore della ripresa economica e della crescita della propria città.

Le due formazioni politiche sono già al lavoro attraverso una fase di ‘ascolto’ e di recepimento delle esigenze e delle idee che provengono dai cittadini che vogliono offrire il proprio contributo e che potrebbero anche decidere di candidarsi.

Angelo Santoro ha rimarcato che entrambe le formazioni politiche saranno sempre ‘al fianco delle imprese e delle opportunità occupazionali perché quello del lavoro è un tema da emergenza sociale. Si tratta di due liste civiche libere, moderate che hanno come obiettivo quello di mettere in campo tematiche che possano migliorare e offrire opportunità di lavoro. Siamo pronti e disponibili a dialogare con il centrodestra per portare al tavolo, se ci vorranno ascoltare, i nostri 10 punti. Se così non dovesse essere, avanzeremo comunque la nostre proposte, dal ‘di fuori’ dello schieramento”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Isernia, l’Orchestra della ‘Giovanni XXIII’ torna sul palco di Sanremo

I giovani musicisti si esibiranno per la finale del 'The World Festival of Creativity in Schools': ecco come seguire la diretta ISERNIA-SANREMO. Questa sera i...
spot_img
spot_img
spot_img