HomeSenza categoriaDispersione educativa, Salvini scrive ai sindaci del Molise: “Investiamo su giovani e...

Dispersione educativa, Salvini scrive ai sindaci del Molise: “Investiamo su giovani e scuole”

La lettera indirizzata a sette amministratori della regione, per avviare i progetti previsti dal Pon 2014-2020


CAMPOBASSO. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha scritto ai sindaci di 292 comuni italiani, 7 in Molise, destinatari dei fondi del Pon (Programma operativo nazionale) contro la dispersione scolastica, a livello nazionale 50 milioni di euro.

La lettera di Salvini inviata ai sindaci di Larino, Campomarino, Casacalenda, Castelmauro, Cercemaggiore, Montenero di Bisaccia e Montaquila.

“Insieme con i colleghi della Pubblica Istruzione e della Giustizia, Bussetti e Bonafede, abbiamo voluto investire sui giovani e sulle scuole”, ha scritto Salvini auspicando che tutti partecipino presentando progetti che “aggreghino i ragazzi a strutture sane come quelle sportive e di promozione della cultura”.

I fondi del Pon Scuola 2014-2020 serviranno per finanziare progetti didattici, anche coinvolgendo enti, associazioni, strutture di promozione sociale e federazioni sportive.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img