HomeSenza categoriaQuesture, in Molise 81 nuovi agenti tra Isernia e Campobasso

Questure, in Molise 81 nuovi agenti tra Isernia e Campobasso

Il senatore Fabrizio Ortis torna sul declassamento degli uffici di via Tiberio, fornisce i numeri ufficiali e assicura: la sicurezza è al centro dell’azione del Governo giallo-verde


CAMPOBASSO. Potenziamento delle Questure di Campobasso e Isernia, l’impegno del senatore Fabrizio Ortis si concretizza nel ‘faccia a faccia’ con il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, che di certo offre una chiave di lettura ben diversa da quella ventilata.

“È in fase di approvazione – spiega il portavoce in Senato del Movimento 5 Stelle Ortis – il progetto di riorganizzazione delle articolazioni periferiche dell’amministrazione della Pubblica Sicurezza, con riferimento alle Questure e ai Commissariati, elaborato alla luce delle rimodulazioni degli organici previsti dalla Legge Madia. Tale progetto prevede, per la Questura di Campobasso, un organico finale di 218 operatori dei ruoli ordinari, con una differenza quindi di 43 unità in più rispetto alle risorse effettive attuali (175). Per la Questura di Isernia un organico finale di 175 operatori dei ruoli ordinari, con una differenza quindi di 38 unità in più rispetto alle risorse effettive attuali (137)”.

Insomma, nulla di quello che si legge e che, di fatto, alimenta pericolosi allarmismi.

“Come ho già avuto modo di dire sulla mia pagina Facebook ufficiale e nel corso di una conferenza stampa dello scorso febbraio, non c’è alcun rischio di cambiamento per i cittadini, la cui sicurezza non sarà messa a repentaglio dalle scelte del nostro governo che, anzi, potenzierà il personale delle questure di Campobasso e Isernia con 81 nuove unità operative” spiega ancora Ortis che entra nel dettaglio.

In provincia di Campobasso, il Piano di potenziamento 2018/2019 (ruolo Agenti/Assistenti), adottato lo scorso marzo dal Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, ha previsto l’assegnazione di complessive 8 unità, così suddivise: 3 unità alla Questura, di cui 2 lo scorso mese di ottobre e 1 a febbraio 2019; 3 unità al Commissariato di Termoli, di cui 2 lo scorso mese di ottobre e 1 a febbraio di quest’anno; 1 unità alla Polfer di Termoli lo scorso mese di aprile; 1 unità alla Scuola Allievi Agenti lo scorso mese di ottobre. Sempre lo stesso Piano di potenziamento 2018/2019 prevede – per la Questura di Isernia – l’assegnazione di complessive 10 unità, di cui 7 lo scorso mese di ottobre e ulteriori 3 a febbraio di quest’anno.

“Come si vede – conclude il parlamentare pentastellato Fabrizio Ortis – la sicurezza sul territorio aumenterà grazie all’innesto di 81 unità operative (43 a Campobasso e 38 a Isernia). Da parte di chi, anche in buona fede, finisce spesso per creare inutili allarmismi tra la popolazione basterebbe interloquire, se non direttamente con i Ministeri competenti, con la parte politica da noi rappresentata per poter apprendere nella massima trasparenza come stanno le cose ed evitare passi falsi”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img