‘Mattanza’ sulle strade regionali, Toma pone il tema alla Conferenza Stato-Regioni

Il presidente del Consiglio regionale, intanto, ha convocato una riunione urgente dei capigruppo per discutere della possibilità di una seduta monotematica dell’assise sulle problematiche delle infrastrutture viarie


CAMPOBASSO. La politica non può non agire, per quanto di propria competenza. Troppo grande quello che è accaduto in meno di due giorni, sulle strade molisane. Le due arterie più trafficate teatro di una vera e propria strage costata 7 vite.

micone

Il presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, sollecitato da numerosi capigruppo, ha convocato per domani una riunione urgente della conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari per discutere della possibilità di tenere in tempi brevi una seduta monotematica dell’Assemblea sulle problematiche delle infrastrutture viarie del Molise.

“L’importanza e l’urgenza del tema della qualità e della sicurezza della viabilità molisana e delle relative infrastrutture – ha detto Micone – sono di grossa e drammatica evidenza, lo stesso governatore Toma, proprio in queste ore, sta ponendo la questione all’attenzione della Conferenza Stato-Regioni. E’ opportuno che il Consiglio regionale sia informato su quanto si sta facendo e si confronti sulle strategie e le iniziative da intraprendere a medio e lungo periodo”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale