Comunali: ‘Io amo Campobasso’ incontra i 5 Stelle, Libertucci declina l’invito del Pd

Il Comune di Campobasso

Continua la fase di confronto del segretario regionale del Partito Democratico con le forze della coalizione. ‘Italia in Comune’ preferisce un incontro pubblico aperto alle forze civiche e progressiste, i pentastellati provano a trovare alleati per la corsa al Comune di Campobasso


CAMPOBASSO. Riunione dei partiti della coalizione di centrosinistra questa sera, in vista della convocazione del circolo cittadino del Pd, che si riunirà giovedì pomeriggio, 28 marzo, e dell’assemblea regionale che si terrà venerdì alle 18 in un hotel del capoluogo.

Una giornata di quelle campali per il segretario regionale Vittorino Facciolla, impegnato in Consiglio e poi con quel che resta di una coalizione che si appresta a vivere un momento elettorale importante nel capoluogo, con la consapevolezza di una serie di difficoltà. Non ultima quella relativa al candidato Sindaco.

All’appello lanciato da Facciolla è stato invitato anche Pino Libertucci, referente di ‘Italia in Comune’ che però, con un garbato messaggio, ha declinato l’invito.

“Vittorino – scrive Libertucci –  ti ringrazio dell’invito al tavolo per le prossime amministrative, ma al momento riteniamo utile soltanto un confronto programmatico con al centro il futuro della città e le scelte che dovranno caratterizzare l’azione di governo. Pertanto non parteciperemo all’incontro odierno, ma ci rendiamo disponibili ad un confronto pubblico e aperto alle forze civiche e progressiste della città e ai cittadini da tenersi in questo fine settimana per un sana discussione programmatica. Un caro saluto e un augurio di buon lavoro per la città che amiamo”.

Sul fronte movimenti civici, domani i referenti di ‘Io amo Campobasso’ avranno un primo incontro con il Movimento 5 Stelle interessato, viste le aperture ad eventuali alleanze, ad aprire un confronto in vista di una nuova modalità di proporsi agli elettori: non più da soli, come fino ad oggi è avvenuto. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale