HomeSenza categoriaSanità, la Regione chiede lo sblocco degli investimenti sul riordino delle strutture

Sanità, la Regione chiede lo sblocco degli investimenti sul riordino delle strutture

Il commento di Massimiliano Scarabeo: intervenire per migliorare i servizi è indispensabile


CAMPOBASSO. Il consiglio regionale ha approvato una mozione riguardante il programma per investimenti sul riordino delle reti assistenziali e delle strutture coinvolte nella razionalizzazione dell’offerta sanitaria, che impegna il governatore Toma a sollecitare la struttura commissariale e il Commissario ad acta affinché si predispongano gli atti necessari per sottoscrivere l’accordo di programma con i ministeri competenti per presentare gli interventi che la Regione Molise intende attivare così come stabilito nel programma operativo straordinario della Regione Molise 2015-2018.    

Una prima parte dell’iter burocratico per l’attivazione dell’accordo di programma è stata già espletata attraverso il decreto n.46 del 26.04.2018; manca il visto della nuova struttura commissariale, la quale deve dare il proprio assenso a seguito della rimodulazione degli interventi richiesti alla Regione Molise dal Ministero dell’Economia.

“L’importo è decisamente cospicuo, si parla di oltre 100 milioni di euro e la copertura finanziaria è assicurata, per larga parte, con risorse a carico dello Stato. Data la difficile situazione del comparto sanitario regionale, intervenire per migliorare strutture e servizi, è indispensabile per la tutela della salute dei cittadini e il piano degli investimenti finanziari è finalizzato proprio alla realizzazione di questi scopi”, ha commentato il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti ‘mi piace’ al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img