HomeSenza categoriaPascale neo capogruppo della Lega: al Comune di Campobasso una lista giovane...

Pascale neo capogruppo della Lega: al Comune di Campobasso una lista giovane e responsabile

L’annuncio del consigliere di palazzo San Giorgio, in campo alle prossime elezioni col simbolo del ‘Carroccio’


CAMPOBASSO. Una nuova esperienza per il consigliere comunale Alessandro Pascale, già assessore ai Lavori pubblici con il precedente sindaco di centrodestra. L’amministratore campobassano, da martedì, è capogruppo della Lega a Palazzo San Giorgio.

“In questi giorni – ha commentato – il mio impegno è quello di continuare a costruire la lista per le prossime elezioni Amministrative, di concerto con il Comitato costituito ad hoc. Una lista giovane, seria, innovativa, operativa e responsabile”.

Per Alessandro Pascale un impegno con la Lega di Salvini che parte dallo scorcio finale dell’attuale amministrazione, ma è già proiettato al prossimo quinquennio. “Negli ultimi Consigli comunali – ha precisato Pascale – evidenzieremo le criticità della nostra città. Laddove, a nostro giudizio, il centrosinistra abbia fallito, proporremo le nostre soluzioni. Laddove, invece, l’amministrazione uscente abbia conseguito qualche risultato apprezzabile, nel segno della proposta, punteremo a migliorare quanto fatto. Non ci interessa la protesta fine a sé stessa, né la futile gazzarra: aborriamo i polveroni. Noi della Lega siamo una forza politica propositiva nel Dna e con il bene della collettività come stella polare”.

Quindi l’annuncio dei suoi obiettivi. “Dopo aver chiuso la lista per le Amministrative, inizierà la mia campagna elettorale fatta di partecipazione e ascolto dei cittadini, i veri protagonisti delle linee programmatiche del partito”.

“Sono orgoglioso di questa carica – ha precisato Pascale – perché ho trovato un partito che lavora dando spazio a tutti. La nostra politica è fondata sul confronto e sulla vicinanza ai cittadini. La Lega è un partito aperto, che dà spazio agli attivisti che hanno voglia di fare, che si struttura sui valori essenziali della meritocrazia”.

Un partito diverso da Forza Italia? “La Lega è un partito partecipativo in cui gli attivisti apportano le proprie competenze e il loro impegno civico. Chi fa parte della Lega agisce sul territorio, a stretto contatto con i cittadini, ricercando soluzioni plausibili sia ai problemi annosi sia a quelli della quotidianità. Purtroppo, queste caratteristiche altrove, col tempo, sono andate perdute”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img