HomeSenza categoriaIsernia, migrazioni in maggioranza. I Popolari: azzerare tutto

Isernia, migrazioni in maggioranza. I Popolari: azzerare tutto

Presentata, insieme a Rita Formichelli, la richiesta di convocazione urgente del Consiglio comunale per ridefinire le commissioni permanenti alla luce dei nuovi equilibri che si sono disegnati a Palazzo San Francesco. Intanto il bilancio di previsione approda in Aula il 16 aprile


ISERNIA. Azzeramento delle commissioni permanenti, rimodulazione delle stesse a seguito delle migrazioni avvenute nei vari gruppi consiliari e nomina del presidente e del vice presidente.

Questa in sintesi la richiesta messa nero su bianco dal gruppo dei Popolari (Gianni Fantozzi, Salvatore Azzolini, Vittoria Succi, Tiziana Pizzi, Enzo Di Luozzo e Giovanni De Marco) insieme a Rita Formichelli, formulata al sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio e al presidente del Consiglio Giuseppe Lombardozzi per ottenere la convocazione urgente di una seduta dell’assise civica a Palazzo San Francesco.

Continua dunque l’azione congiunta dei Popolari per l’Italia con Rita Formichelli nel pungolare l’amministrazione comunale. La richiesta è stata depositata ieri mattina per chiedere, appunto, l’azzeramento delle commissioni e la loro ricomposizione alla luce dei nuovi equilibri che si sono disegnati in Consiglio comunale, dopo l’ultima seduta.

Come è noto, è passata la pregiudiziale con cui è stato chiesto di rinviare alla prossima Consiliatura l’applicazione dell’articolo dello Statuto relativo all’elezione del presidente del Consiglio. Intorno alla questione, che ha tenuto banco per mesi, si sono quindi definiti nuovi assetti. E quindi il gruppo di ‘Isernia Migliore’, che fa riferimento all’assessore regionale Roberto Di Baggio, ma anche la Lega, potrebbero confluire nella maggioranza di centrodestra, rinsaldando le fila del sindaco d’Apollonio e consentendogli di guidare il capoluogo pentro fino alla scadenza naturale del mandato.

D’altro canto i Popolari hanno dichiarato di rimanere in maggioranza, salvo espulsioni che, al momento, non si sono ancora registrate. Lo faranno però in maniera critica, continuando a mettere il ‘sale sulla coda’ del primo cittadino. Per questo hanno chiesto di capire come ora risultano composti i gruppi consiliari. Intanto Gianni Fantozzi ha annunciato che metterà a disposizione la presidenza della II Commissione, nell’ottica del riequilibrio.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img