Comunali, ‘Io amo Cb’ balla da solo. Stop al confronto con il Pd: programmi divergenti

io amo cb liberanome davinelli buona

Ieri sera, nel corso della riunione del circolo cittadino, è stata comunicata l’indicazione fornita dai movimenti civici al tavolo del centrosinistra. Disponibilità a ragionare chiusa dal comunicato ufficiale arrivato nottempo


CAMPOBASSO. Dopo l’incontro di ieri pomeriggio con la delegazione del Pd, a tarda sera (e a margine della riunione del circolo cittadino del Partito Democratico nel corso della quale si è relazionato sulle indicazioni proposte dai partiti del centrosinistra e dai civici circa la personalità da proporre al tavolo per il ruolo di Sindaco, nella fattispecie il nome di Paola Liberanome per ‘Io amo Campobasso’, quello di Pinuccio Biscardi per la Sinistra e quello, a sorpresa, di Antimo Aiello che avrebbe dato la propria disponibilità), arriva la nota del movimento civico con la quale si chiude ogni margine di trattativa e di confronto con il Pd.

Poche righe con le quali si comunica che “le delegazioni del Partito Democratico e di Io Amo Campobasso si sono incontrate per concludere la fase di confronto sulla possibilità di un percorso comune, in vista delle prossime elezioni comunali. Il lavoro svolto dalle delegazioni in queste settimane è stato proficuo e costruttivo. Nonostante ciò, si è riscontrata l’impossibilità di raggiungere un’intesa.

Posizioni programmatiche divergenti non hanno consentito ulteriori approfondimenti della discussione. Inoltre, il mandato delle rispettive delegazioni non permette il raggiungimento di alcun accordo.

Io Amo Campobasso prosegue il suo percorso di aggregazione di tutte le forze civiche e democratiche che in città si riconoscono nel suo manifesto fondativo e auspica che in futuro le forze democratiche e progressiste di Campobasso possano riprendere a dialogare, nella condivisione degli obiettivi di rinascita della città”.

Acclarato quindi che il movimento, con molta probabilità correrà da solo, con Paola Liberanome candidato sindaco così come riferito ieri in sede di riunione di circolo (nome che – da quanto è stato possibile apprendere – è stato portato proprio dal movimento ad una riunione del centrosinistra e di cui si è data notizia ieri sera, qualche ora prima che i referenti di ‘Io amo Campobasso’ inoltrassero la nota stampa giunta nelle redazioni intorno alle 22.40).

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale