Conte annuncia la ferrovia storica: da Pietrelcina a Campobasso a San Marco in Lamis

Un itinerario turistico-religioso, sulle orme di Padre Pio e dei santuari di Campania, Molise e Puglia. L’annuncio del presidente del Consiglio nella sua visita a Campobasso


CAMPOBASSO. “Un progetto molto suggestivo, che confido verrà portato a compimento”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, oggi a Campobasso per un incontro sullo stato di avanzamento del Contratto di sviluppo del Molise, ha definito l’idea della Fondazione Ferrovie: la realizzazione di una ferrovia storica, per collegare Pietrelcina a Campobasso e a San Marco in Lamis.

Un itinerario sulle orme di Padre Pio, che metterebbe in collegamento tre regioni: Campania, Molise e Puglia. Un progetto – ha detto Conte – per realizzare itinerari turistici ma anche religiosi – ha aggiunto il premier – che sono ancora caratteristica di questi territori”.

Una forma di turismo ‘lento’ e meditativo. Che ha fatto la fortuna di tante città italiane ed europee. Alla riscoperta dei luoghi dello spirito, prima che di quelli della cultura.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale