Mo.Mo 2019: il Molise incontra il Mozambico e cerca nuovi mercati

Mo.Mo 2019: il Molise incontra il Mozambico e cerca nuovi mercati

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La delegazione ufficiale è arrivata ieri sera. Da oggi e fino al 19 aprile sarà in regione per allacciare rapporti di gemellaggio e partnership istituzionale, culturale e economica con il Comune, l’Unimol e le aziende enogastronomiche locali


CAMPOBASSO. Sono arrivati ieri sera per il progetto ‘Mo.Mo. 2019’. I componenti della delegazione ufficiale dello Stato del Mozambico, regione di Mossouril (Zona Franca di Sviluppo di cui fa parte l’Isola di Mozambico) resteranno fino al 19 aprile per allacciare rapporti di gemellaggio e partnership istituzionale, culturale ed economica: è intenzione infatti di allacciare accordi convenzionali specifici con il Comune di Campobasso, con l’Università degli Studi del Molise e con i principali operatori delle aziende enogastronomiche locali. Un progetto dell’associazione O.T.L. che si occupa di promozione sociale e che opera sul territorio regionale in collaborazione con il Comune di Campobasso.

Oltre al Comune e alla Provincia di Campobasso, sono coinvolti nel progetto la Regione Molise, la Fondazione Molise Cultura, l’Unimol, UnionCamere, Assindustria Molise, le associazione di categoria e numerosi imprenditori che si occupano di olio, vino, pasta, prodotti caseari, tartufo, prodotti della terra in barattolo e miele.

Della delegazione ufficiale fanno parte Gisela Dirce Lobo Matavele (Co-Proprietaria Villa Sands e Delegata CCMI Ilha de Moçambique), Francisco Noa (Rettore Università, Simone Santi (presidente CCMI Camera di Commercio Italia Mozambico), Moreira Conguiça (Ambasciatore Cultura per il Mozambico) Alexandre António (direttore Direzione nazionale del Patrimonio Culturale), Nuno Miguel Xavier Forte (direttore INATUR Istituto Nazionale del Turismo) e Gisela Helena Malauene (direttrice del Dipartimento per le Destinazioni Turistiche).

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

Privacy Policy