Comunali, il centrodestra punta su una donna: spunta Maria Domenica D’Alessandro

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Avvocato e direttore della Scuola forense è il nome che la Lega proporrà domani al tavolo del centrodestra, dopo il passo di lato fatto da Alberto Tramontano, indicato dal vertice di Arcore, sul quale sono emerse resistenze, soprattutto nell’area civica



di CARMEN SEPEDE

CAMPOBASSO. La sorpresa arriva nella serata di Giovedì Santo, mentre è in corso la tradizionale visita ai Sepolcri. Il centrodestra punta su una donna, come candidato sindaco di Campobasso. Si tratta di Maria Domenica D’Alessandro, in quota Lega, avvocato, direttore della Scuola forense del Molise, candidata alle Politiche del 2018 con Fratelli d’Italia.

L’indicazione di D’Alessandro, che domani sarà proposta al tavolo del centrodestra, è arrivata dopo il passo di lato fatto da Alberto Tramontano, il candidato del Carroccio secondo il vertice di Arcore. Il nome proposto da Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, sul quale si sono evidenziate resistenze soprattutto in area civica. 

Tramontano che evidentemente all’ultimo minuto ha deciso di rinunciare alla candidatura, in nome dell’unità della coalizione. Considerando che dagli accordi nazionali la casella toccava alla Lega è stato dunque individuato il nome di Maria Domenica D’Alessandro, che sarà affiancato a quello di Tramontano.

Ma la partita, tuttavia, non appare di certo chiusa. Visto che, quando in serata si è diffusa la notizia, qualche esponente del fronte civico ha espresso perplessità sulla scelta fatta. Che dovrà essere comunque avallata da partiti e movimenti, per verificare se è questo il nome in grado di evitare spaccature nel centrodestra.  La fumata bianca è attesa domani. Giorno del Venerdì Santo. A una settimana dalla presentazione delle liste.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale