HomeSenza categoriaComunali, Gravina presenta il programma del M5s: le nostre idee per trasformare...

Comunali, Gravina presenta il programma del M5s: le nostre idee per trasformare la città

Una proposta divisa in tre sezioni, che nasce dall’esperienza maturata in cinque anni e dal confronto con i cittadini. Tra le priorità edilizia scolastica, mobilità sostenibile, inclusione e lotta agli sprechi


CAMPOBASSO. Elezioni Comunali, il candidato sindaco del M5s Roberto Gravina presenta ai cittadini il programma per amministrare la città di Campobasso, per il quinquennio 2019-2024.

Un programma che parte dal lavoro svolto in cinque anni dai quattro consiglieri pentastellati di opposizione, con l’apporto dei cittadini che hanno voluto contribuire in maniera critica e propositiva alla sua maturazione.

“Un documento – chiarisce Gravina – che si fonda sulla volontà rinvigorita di porre al centro dell’attenzione temi già ben rimarcati nelle elezioni 2014 come l’edilizia scolastica, la viabilità, il governo del territorio, l’ambiente, la mobilità sostenibile, il commercio in centro città, il sostegno alle fragilità, l’inclusione per gli immigrati, le politiche di genere, l’apertura verso temi etici e, non da ultimo, la lotta agli sprechi”.

“Una proposta innovativa e ambiziosa – ha aggiunto il candidato sindaco – ma anche attuabile e pragmatica, partendo da una lettura analitica e reale delle congiunture socio-economiche attuali, per arrivare poi a definire una vera e propria strategia per modellare insieme un futuro nuovo e diverso per la città di Campobasso”.

Tre le sezioni previste. La prima, in cui vengono presentati la visione, i principi e le modalità attuative. La seconda sezione include tavole e progetti, che partono dall’idea forte di ripensare una mobilità innovativa e sostenibile.

“La terza sezione – conclude Gravina – è infine quella di dettaglio, in cui vengono riassunte in maniera sintetica tutte le azioni ed interventi per attuare la trasformazione desiderata composta da cinque aree tematich. Le nostre ‘5 stelle’ con cui ci proponiamo di rendere Campobasso una città Capoluogo, Efficiente, Verde, Per tutti e Contemporanea”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img