Candidati col centrodestra Sabusco e de Bernardo fuori dalla Giunta. Battista ritira loro le deleghe

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

I due assessori hanno abbandonato il centrosinistra per correre con il candidato sindaco Maria Domenica D’Alessandro. Riunione urgente dell’esecutivo subito dopo la presentazione delle liste



CAMPOBASSO. “A questo punto più che rispondere a me devono rispondere agli elettori”. Antonio Battista, pur colpito dalla ‘coltellata’ dell’ultima ora, il ‘tradimento’ degli assessori Francesco de Bernardo e Massimo Sabusco, candidati con il centrodestra avendo fatto parte fino a ieri della Giunta comunale, mantiene il suo aplomb.

“Non sono più assessori”, il suo annuncio dopo la riunione di Giunta, convocata questa mattina d’urgenza subito dopo la presentazione delle liste. “Non mi hanno neanche telefonato – il racconto di Battista – hanno mandato degli sms per dire che hanno spedito le pec, con le quali hanno comunicato le dimissioni dal ruolo di assessori. Non ho avuto modo di leggerle, perché all’Ufficio protocollo sono stati impegnati con la consegna di liste e documenti. Ma per me sono già fuori dalla Giunta. Ovviamente ho ritirato loro le deleghe”.

Ad affiancare Battista ad oggi ci sono dunque sei assessori. Gestiranno l’ordinaria amministrazione fino al 26 maggio. Intanto, con la consegna delle liste, è iniziata la campagna elettorale. “Andremo al ballottaggio, se con il M5s o con il centrodestra è da vedere – ha aggiunto il primo cittadino – nei prossimi giorni andremo a spiegare di nuovo ai cittadini le ragioni che ci hanno fatto portare avanti la nostra azione amministrativa, mettendo al primo posto la sicurezza delle scuole e iniziando a costruire la Campobasso del futuro”.

C.S.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Change privacy settings