Il premier Conte firma il decreto: al via il Tavolo per i Contratti di sviluppo del Molise

La comunicazione ieri, via social, sul profilo Facebook del presidente del Consiglio dei Ministri, in contemporanea quasi con la visita del ministro Di Maio a Campobasso


CAMPOBASSO. Lo annuncia via social, ed è subito ripreso dai portavoce del Movimento 5 Stelle che ieri hanno vissuto di certo una giornata impegnativa, vista la visita del vicepremier Di Maio a Campobasso.

screen conte

Un altro passo in avanti per il Cis del Molise: ieri il premier Conte, con un post su Facebook, ha comunicato di aver firmato il decreto che istituisce il Tavolo istituzionale del Contratto di Sviluppo per la Regione Molise.

“Un impegno che avevo preso l’ultima volta che ero stato a Campobasso, lo scorso 15 aprile – ha scritto il Presidente del Consiglio dei Ministri -. Dopo settimane di continuo confronto, non solo politico ma soprattutto tecnico tra i rappresentanti dei Ministeri competenti, le Istituzioni e gli stakeholders locali, con questo atto formale diamo il via all’iter che porterà nel giro di qualche mese all’approvazione definitiva dei vari progetti di sviluppo, proposti da Comuni, associazioni, imprese, consorzi.

Dal territorio molisano abbiamo avuto una grande risposta – ha rimarcato il premier -, che conferma la necessità di investimenti e interventi infrastrutturali, del potenziamento della rete viaria, della valorizzazione del turismo, dei beni culturali e delle risorse naturali. A breve convocherò a Roma la prima riunione del Tavolo istituzionale.

Ce la stiamo mettendo tutta per il rilancio del Sud, per il rilancio dell’Italia”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale