San Martino in Pensilis volta le spalle a Facciolla: doppia batosta

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Alle Europee il Pd (di cui è segretario regionale) prende il 18,70 mentre i 5 Stelle sfiorano il 43%. Alle Amministrative, con 499 voti di scarto la lista nella quale si è candidato consigliere, non elegge il sindaco


CAMPOBASSO. Quando vince l’avversario che non t’aspetti e per due volte nel giro di 24 ore. E’ il destino nel quale è piombato Vittorino Facciolla, uomo forte della Giunta regionale di centrosinistra guidata fino a 13 mesi fa da Paolo di Laura Frattura, attuale consigliere regionale e segretario regionale del Partito Democratico dal 4 marzo scorso.

Lo 'squalo', nel senso politico del termine sia chiaro, ha perso. E anche malamente.

Nel centro dove per decenni il centrosinistra ha fatto ‘cappotto’, invece ha vinto (e non con poco scarto) Giovanni Di Matteo, candidato sindaco della lista ‘San Martino Libera’.

1771 voti contro i 1272 della candidata sostenuta dal segretario regionale del Partito Democratico, Vittorino Facciolla, che in meno di 24 ore ha perso due volte.

Alle Europee, nel piccolo centro roccaforte della sinistra dai tempi di Mario Totaro, questa notte il voto per le Europee ha decretato la vittoria del Movimento 5 Stelle con 1225 voti (il 42,73%). Sempre a San Martino la Lega di Matteo Salvini è arrivata seconda con 628 preferenze (il 21,90%). Solo medaglia di bronzo il Partito Democratico del segretario regionale Facciolla (che a casa sua è stato sonoramente battuto) con 536 voti (18,70).

Una giornataccia per Facciolla, che entra in Consiglio comunale nel gruppo di minoranza. E che su Facebook riconosce la sconfitta e rende merito all'avversario.

“Onore ai vincitori, nettamente più forti ed, evidentemente, credibili. In bocca al lupo a San Martino Libera, a San Martino in Pensilis” il suo messagio social verso le 17.30 quando è stato chiaro che il vento che si stava alzando non avrebbe portato buone notizie.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Change privacy settings